Menu

GOLFO DEL TIGULLIO E LE CINQUE TERRE

Home / Tour e Week end / GOLFO DEL TIGULLIO E LE CINQUE TERRE

Golfo del Tigullio e le Cinque Terre 5-6 Maggio 2018

Sabato 5 maggio: Cesena – Rapallo (km 360)
Ore 5.00. partenza da Cesena alla volta di Rapallo. Incontro con la guida 9.45 e imbarco sul battello delle ore 10.00 per San Fruttuoso, uno dei borghi più belli e caratteristici di tutta la riviera di levante; proseguimento per San Fruttuoso con arrivo previsto per le ore 11.00 e sosta di 30 minuti per la visita. Il monastero benedettino di San Fruttuoso risale all’ anno Mille e nel tempo è stato un covo di pirati e si è poi trasformato in un borgo di pescatori; è una vera oasi in uno scenario davvero unico tra la terra, i boschi di Portofino e il mare azzurro della Liguria di Levante. Ore 11.30 proseguimento in battello per Portofino con arrivo previsto per le ore 12.00 e sosta di 1 ora per la visita Il più famoso Porticciolo del mondo sorge in mezzo ad un promontorio naturale formato dall’insenatura della Baia di Portofino ed arriva a lambire la Piazzetta del Borgo. Ore 13.30 rientro a Rapallo/Santa Margherita Ligure per pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio visita guidata di Rapallo e Santa Margherita Ligure. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel in zona di Marina di Pietrasanta. Cena e pernottamento

Domenica 6 maggio:
Marina di Pietrasanta – La Spezia – Cinque Terre – Porto Venere – Cesena

Prima colazione e ore 8.00 partenza per La Spezia dove alle ore 9.00 incontreremo la ns. guida per visita panoramica della città.
Ore 10.55 proseguimento in treno per Monterosso. Ore 12.30 Pranzo a base di pesce in ristorante riservato. Nel. pomeriggio h. 15.00 trasferimento via mare da Monterosso per Porto Venere. Secondo gli studi di qualche archeologo, nel periodo del paganesimo vi fu un tempio eretto, forse, a Venere Ericina (da ciò, deriva il nome di Portus Veneris), trasformato, poi, ai primordi del Cristianesimo, in tempio cristiano. Visita ai piedi dell’antico borgo. Ore 17.30. ritorno al bus con navetta, da pagare in loco, al parcheggio e rientro a Cesena previsto in tarda serata.

Quota a persona*
Prezzo a partire
240€

La quota comprende:
· Trasporto in bus GT
· Pensione completa: dal pranzo di sabato 5 a quello della domenica 6 con bevande incluse;
· Pasti in ristorante a Rapallo/ Santa Maria Ligure e Monterosso con Bevande;
· Sistemazione in hotel 3 stelle sup. a Marina di Pietrasanta;
· Escursione a Portofino e San fruttuoso in battello;
· Escursione alle Cinque Terre con motobarca + treno;
· Servizio guida ed escursioni come da programma;
· Assicurazione medico non stop.