Menu

INDIA EXPERIENCE – 23 maggio 2020

Home / INDIA EXPERIENCE – 23 maggio 2020

INDIA EXPERIENCE – 23/30 MAGGIO 2020

Itinerario:

PIANO VOLI ETHIAD AIRWAYS:

23 MAGGIO 2020 – MILANO MALPENSA / ABU DHABI EY88 10.00/19.20

23 MAGGIO 2020 – ABU DHABI / DELHI EY218 21.50/02.40

30 MAGGIO 2020 – DELHI / ABU DHABI EY223 21.08/23.45 +1

30 MAGGIO 2020 – ABU DHAB / MILANO MALPENSA EY81 02.50/07.00

1° giorno – ITALIA / DELHI

Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pernottamento a bordo.

2° giorno – DELHI

Sistemazione prevista: Vasant Continental

Arrivo all’aeroporto di Delhi e, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con immediata occupazione delle camere. Prima colazione e a seguire, partenza per la visita della città. Visiterete India Gate, il Palazzo del Governo e Sikh Temple Bangla Sahib Gurudwara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Old Delhi, la parte storica della città, circondata da mura; passando per il Forte Rosso, si ammira il più maestoso tra i monumenti dell’impero Moghul, il Jama Masjid, la più grande moschea dell’India. Sulle rive del fiume Yamuna, potrete ammirare Chandni Chowk e il Rajghat (solo dall’esterno), luogo in cui venne cremato Mahatma Gandhi. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno – DELHI / MANDAWA (ca 260 km/ 7 ore)

Sistemazione prevista: Castle Mandawa

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Qutub Minner e a seguire partenza per Mandawa. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo a Mandawa per sera. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – MANDAWA / JAIPUR (ca 180 km/ 3 ore)

Sistemazione prevista: Diggi Palace

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città per ammirare le haveli dipinte a mano, passeggiando tra vie e bazar e scoprendo momenti della vita quotidiana degli abitanti, abbigliati con coloratissimi abiti. Al termine delle visite partenza per Jaipur. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita dell’affascinate mercato locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno – JAIPUR

Prima colazione in hotel. Al mattino salita al Forte Amber a dorso di elefante (se non disponibile in jeep). Lungo il tragitto sosta fotografica a Hawa Mahal. Il forte è uno splendido esempio di architettura rajput, costruito in posizione dominante sulla cima di una collina, un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, offre una bellissima vista sul lago sottostante. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con City Palace complesso di edifici principeschi che includono gli appartamenti privati del Maharaja, il Museo, ricco di tappeti e miniature unici al mondo, e l’Armeria. Accanto al palazzo si trova l’Osservatorio astronomico di Jai Singh. Al termine delle visite rientro in hotel, Cenone di Capodanno e pernottamento in hotel.

6° giorno – JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA (ca 250 km/ 6 ore)

Sistemazione prevista: Ramada Plaza

Dopo la prima colazione partenza per Agra. Lungo il tragitto visita di Abhaneri e sosta per il pranzo a Bharatpur. Proseguimento del viaggio e visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata, in arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16° secolo. È stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi si sono seccati. È certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Arrivo ad Agra e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno – AGRA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Si prosegue con la visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. Rientro in hotel pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del mausoleo di Itmad-ud-Daulah e del mercato locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno – AGRA / DELHI (ca 250 km/ 4 ore) / ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Delhi. Arrivo e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di Akshardham, enorme tempio indù che vi farà scoprire millenni di storia e cultura indiana attraverso opere architettoniche e meravigliosi giardini. A seguire visita ad una scuola nata dal progetto ‘Arman’ con il desiderio di cambiare la vita dei bambini che lavoravano nei bassifondi di Delhi. In serata trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

9° giorno – DELHI / ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi

Quota da € 1822,00 per persona

La quota comprende:

  • Quota iscrizione
  • Volo a/r in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti ed ingressi come da programma
  • Tour di gruppo min. 10 e max. 15 pax con guida parlante italiano
  • Sistemazione in camera doppia e trattamento come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza del corrispondente locale